E se decidessi di usare la neuroplasticità del tuo cervello per un movimento consapevole?

INTRODUZIONE ALLE LEZIONI DEL METODO FELDENKRAIS
Per chi di voi non ha mai frequentato un corso Feldenkrais vorrei dire due parole:
Si tratta di un approccio completamente diverso dalle solite discipline motorie che prevedono anche uno sforzo per ottenere un risultato.
Per partecipare a lezioni simili è necessario prendere atto che questo genere di insegnamenti riguarda tanto il modo in cui vi muovete, vale a dire la qualità del vostro movimento, quanto i movimenti che eseguite.
Continua a leggere: UN APPROCCIO DIVERSO ALLA GINNASTICA POSTURALE TRADIZIONALE: IL METODO FELDENKRAISLa vostra attenzione è comunque la parte fondamentale ai fini della riuscita del miglioramento che si vuole ottenere.
Io vi guiderò in una serie di movimenti, descriverò i movimenti che
vi invito a compiere e vi indicherò quali parti del corpo devono muoversi, quali parti a cui prestare attenzione.
Vi guiderò anche su come muovervi: quanto rapidamente o lentamente e con quanta forza o assenza di sforzo, vi indicherò quando riposare e a prestare attenzione a come vi organizzate mentre vi muovete, elemento, quest’ultimo, di grande importanza.
Sfruttiamo qui, la neuro plasticità del cervello, del sistema nervoso per cambiare le abitudini che hanno portato al disagio, cercando nuove abitudini sane e offrire più opzioni (scelte) per un dato movimento.
La vostra insegnante Feldenkrais :
Anna Maria Marangi

Commenti recenti